Disclaimer e Conformità

La dott.ssa Maria Anna Spaltro è proprietaria e responsabile del sito web Psicologia-roma.it, Via Sebino, 32/A – Roma, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio n. 4455, abilitata all'esercizio dell'attività psicoterapeutica ai sensi dell' art. 35 della legge 18 febbraio 1989, n. 56 e successive modifiche.

Gli argomenti trattati hanno lo scopo di offrire una informazione psicologica di base. Costituiscono una pubblicazione divulgativa ma scientificamente corretta e non sostituiscono in alcun modo la consulenza psicologica. “Lo psicologo considera suo dovere accrescere le conoscenze sul comportamento umano e utilizzarle per promuovere il benessere psicologico dell’individuo, del gruppo e della comunità. In ogni ambito professionale opera per migliorare la capacità delle persone di comprendere se stessi e gli altri e di comportarsi in maniera consapevole, congrua ed efficace”, art. 3 del Codice deontologico degli psicologi italiani

Psicologia-roma.it non è responsabile di un eventuale uso proprio o improprio delle informazioni fornite. Le immagini e gli argomenti del sito web Psicologia-roma.it sono soggetti alle norme sul copyright (L.248/2000 e successive modifiche e integrazioni) in quanto proprietà intellettuale. Per altre immagini con indicazione di provenienza si ringraziano i siti di appartenenza.

Chi intende utilizzare i contenuti pubblicati su Psicologia-roma.it dovrà seguire le seguenti norme:

È vietato l'utilizzo dei contenuti pubblicati su Psicologia-roma.it per scopi commerciali e per scopi che contrastano con quelli dichiarati dal sito.

Non è permesso copiare o riprodurre neanche parzialmente il sito Psicologia-roma.it.

Ogni citazione di Psicologia-roma.it o riferimento ai suoi contenuti deve riportare chiaramente l'URL della pagina di Psicologia-roma.it o l'URL della home page.

Le pagine del sito Psicologia-roma.it possono essere stampate a condizione che l'URL compaia chiaramente nelle pagine stesse.

È consentito inserire link a Psicologia-roma.it con la preghiera di darne comunicazione anche per e-mail alla responsabile del sito Dott.ssa Maria Anna Spaltro.

Conformità del sito web al Codice di Condotta: comunicazione inviata all'Ordine degli Psicologi del Lazio in data 30 gennaio 2005.

Il sito Psicologia-roma.it non ha scopo di lucro e non riceve finanziamenti da organizzazioni commerciali di nessun tipo. Tutti i costi relativi al mantenimento e alla gestione del sito sono sostenuti interamente a titolo personale dalla dott.ssa Maria Anna Spaltro.